Contattaci
Via Laurentina 197, 00142 - Roma - IT
[email protected]
P.IVA 14920591006
Work with us
[email protected]
Back

Strategie di collegamento interno da evitare

Indipendentemente da quanto tempo hai dedicato alla SEO del tuo sito web, c’è una buona probabilità che tu abbia commesso errori comuni nel lavorare i collegamenti interni. Vediamo insieme quali errori potresti aver commesso.

Non esagerare con il numero di collegamenti

Siamo consci del fatto che può capitare. È una trappola molto facile in cui cadere. Vogliamo tutti abbassare le nostre frequenze di rimbalzo, aumentare le conversioni e trasmettere quanto più valore di collegamento possibile. E più contenuti hai, più opportunità troverai per aggiungere link.
Ma è importante trattenerti. Se hai troppi link interni, diluirai il tuo PageRank e i tuoi contenuti sembreranno spam. Inoltre, gli utenti avranno troppe scelte su cui fare clic e probabilmente non faranno clic su nulla.
Sfortunatamente, non esiste un numero magico quando si tratta di quanti link aggiungere in un post. Ancora una volta, alcuni esperti indicano un video molto vecchio di Matt Cutts che ha affermato che 100 è un buon numero a cui mirare.
Ma noi non siamo d’accordo con i numeri difficili.

Invece di contare, aggiungi semplicemente i link dove ritieni che siano più pertinenti e forniranno un certo valore per gli utenti.

È anche importante rivisitare i post più vecchi in cui potresti essere stato troppo zelante. So che posso sicuramente correggere alcune delle mie vecchie cattive abitudini.

Studio Futuroma
Studio Futuroma

This website stores cookies on your computer. Cookie Policy