Ormai non ci facciamo più caso, ma è evidente che ognuno di noi su Facebook ha una «super» personalità.
Mi spiego. Nella vita reale tutto è più difficile, non sempre siamo felici, spesso ci sentiamo nervosi e non sempre vestiamo di tutto punto.
Ma su Facebook diventiamo tutti un’altra persona, generalmente più vivace, più figa, che vive una vita briosa e divertente, tutta da condividere.
C’è per esempio il timido, che quando è con gli amici resta sempre muto come un pesce, ma che miracolosamente su Facebook spara poemi «infiniti».
Tutti sui social possiamo liberare la nostra personalità e svelare parti diverse del nostro carattere, in maniera più semplice.
Qualcuno acutizza talmente tanto la propria personalità, fino a diventare talmente tanto distinguibile da trasformarsi in uno stereotipo.
[/vc_column_text][vc_single_image image=”4658″ img_size=”large” alignment=”center”][vc_column_text]Amici su Facebook: le personalità – stereotipo
[/vc_column_text][vc_column_text]Per farci una sana risata, abbiamo provato a catalogare alcune tipologie di amici con cui tutti noi sicuramente abbiamo a che fare su Facebook.
Vediamoli tutti.
[/vc_column_text][vc_column_text]Lo sfigato del liceo che si è trasformato in un idolo
[/vc_column_text][vc_column_text]Lo avevi nella lista degli amici, ma poi quando ti è comparsa una sua foto sulla timeline, nemmeno lo hai riconosciuto.
Ma certo, è quel tizio del liceo, che si comportava in modo strano e che se ne stava sempre per i fatti suoi.
Poi te lo ritrovi su Facebook, anni dopo, e scopri che ha girato il mondo, ha conosciuto Steven Spielberg a New York, che fa surf in paradisi tropicali e parla 5 lingue.
[/vc_column_text][vc_column_text]Quello che ti invita a tutti gli eventi di cui non te ne frega niente
[/vc_column_text][vc_column_text]È l’amico più stressante di tutti. Pubblica in continuazione eventi, serate e iniziative, alla maggior parte dei quali non andrai mai.
Si tratta del classico amico (o amica) la cui principale attività è praticamente «spammare» post di questo tipo, senza alcuna pietà.
[/vc_column_text][vc_column_text]La mamma che fa la «facebook-cronaca» dei progressi di suo figlio
[/vc_column_text][vc_column_text]E che potrebbe anche risparmiarsi di pubblicare foto di un minorenne, senza badare troppo alla sua privacy.
Ma non ce la fa proprio. Ti dice quanto è aumentato di peso nell’ultima settimana, se ha mangiato la pappa e quanta cacca ha fatto.
Eh, contenta lei!
[/vc_column_text][vc_column_text]Gli innamorati che vivono in un film d’amore
[/vc_column_text][vc_column_text]Spesso hanno anche il Profilo Facebook in comune, soprannominato con un nome impronunciabile, dove pubblicano sempre le stesse frasi («ti amo» è un classico).
E poi tutte le dichiarazioni d’amore postate come se non ci fosse un domani, quasi da sembrare una presa in giro per te che sei single da una vita.
[/vc_column_text][vc_column_text]Quella che non può vivere senza postare almeno una foto in posa seducente a settimana
[/vc_column_text][vc_single_image image=”4659″ img_size=”large” alignment=”center”][vc_column_text]Sicuramente bella, carina in queste pose plastiche, il trucco a bambolina, i capelli perfetti e questi sguardi in puro stile selfie.
Lei è l’amica che tutti noi abbiamo dovuto sopportare fino a quando ci siamo fatti coraggio e abbiamo cliccato sulla salvifica opzione «Non seguire più “La modella”».
E voi avete altri stereotipi di amici da aggiungere a questa lista?
[/vc_column_text][vc_column_text]Marianna Feo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]